Bava di lumaca

Linea di cosmesi naturale “Helidasia”

bava di lumaca di alta gamma

La Bava della linea Helidasia è un prodotto high quality che presenta alte concentrazioni di proprietà benefiche per la pelle e il nostro corpo.
Nel nostro laboratorio, dove opera personale qualificato, la bava estratta viene testata ed è soggetta ad una serie di controlli e trattamenti specifici al fine di garantirne la massima qualità. La Bava produce effetti anti age, nutrienti, curativi e riparatori della cute. Le formule dei nostri prodotti proteggono la pelle e hanno un’azione preventiva.

Processo di estrazione e

proprietà naturali

La nostra Società estrae la bava di lumaca secondo protocolli scientifici validati, con macchinari di ultima generazione: la lumaca non subisce alcun tipo di danno fisico.
La bava in purezza, dopo un attenta analisi di laboratorio viene filtrata, stabilizzata e per la vendita vengono aggiunti conservanti naturali.
L’efficacia e la sicurezza del nostro prodotto è supportata da analisi di laboratori certificati che rappresentano per i nostri clienti una garanzia reale circa l’efficacia della bava Helidasia.
Il siero della chiocciola migliora in modo significativo il processo di riepitelizzazione della pelle, attenua la soglia di dolore in caso di bruciature o scottature e non causa alcuna reazione allergica. Oltre al trattamento delle ustioni il secreto di chiocciola ha mostrato una notevole efficacia anche nel trattamento delle dermatiti acute dopo trattamento di radioterapia.

La nostra bava viene estratta tra le montagne della Sila grande a 800 mt circa sul livello del mare. Abbiamo scelto di avviare gli allevamenti di lumache esclusivamente per l’estrazione della bava in queste zone, per motivi di purezza e qualità dell’ambiente, dei terreni e dell’acqua che sgorga dalla più alte vette.
Le lumache sono allevate sui terreni della Sila grande con l’utilizzo di acqua naturale e pura; le piante spontanee di cui si nutrono le lumache conferiscono alla bava proprietà organolettiche uniche sia come quantità che qualità.

La nostra sede operativa di Cosenza, si occupa dell’estrazione della bava con attrezzature di ultime generazione progettate dai nostri collaboratori, che aumentano la produzione di bava senza provocare danni o mortalità alle lumache. Integrato al processo di estrazione, la procedura prevede la filtrazione e l’ozonizzazione della bava nel processo finale. I campioni vengono analizzati dai laboratori specializzati che sono parte integrante della nostra organizzazione: periodicamente analizziamo i campioni per verificare lo status quantitativo e qualitativo dei principi attivi della bava.
L’estrazione della bava viene effettuata in appositi locali che rispettano le norme vigenti materia di igiene, sterilizzazione e sicurezza.

Helix Esperia, per la propria linea di cosmesi Helidasia, continua a mantenere saldi i valori cardine della propria Politica aziendale.
I nostri prodotti cosmetici sono commercializzati per permettere ai nostri clienti di usufruire delle esclusive proprietà della materia prima: la bava di lumaca. Questa tipologia di bava (estratta solo ed esclusivamente in Sila grande), integrata in un processo di sintetizzazione e trasformazione di alto livello con apposite procedure standardizzate, permette di avere una linea di prodotti efficaci, naturali ed ecosostenibili.
I prodotti della linea Helidasia sono messi in commercio, solo dopo una serie severa di test di laboratorio, somministrazione a campione, raccolta, elaborazione dati e feedback positivi da parte di chi prova il singolo prodotto.
Il quid che ci differenzia da chi tenta di imitare i nostri prodotti si basa su un processo metodologico scientificamente comprovato:
1) Individuazione delle singole problematiche della cute a livello zonale (viso, contorno occhi, piedi, mani corpo ecc); la settorializzazione dell’epidermide è la conditio sine qua non per rendere i principi attivi della bava più effica-ci, in quanto idonei alla tipologia di pelle interessata. L’epidermide dei pie-di ha una densità cellulare e una capacità di assorbimento diversa da quella delle mani o da quella del viso. Volendo potenziare l’efficacia dei prodotti Helidasia, bisogna tenere conto di tutto le variabili inerenti il nostro corpo, i principi attivi principali e secondari (bava e acido ialuronico), gli eccipien-ti naturali.
2) Analisi delle cause più comuni inerenti le problematiche della pelle: natura-li, artificiali, chimiche, postoperatorie, allergiche, alimentari ecc.
3) Valutazione della formulazione più idonea a base di bava di lumache e un principio attivo secondario: inizio della composizione della creme/siero/gel e somministrazione sul campione selezionato per la problematica o patolo-gia specifica. Verifica dei risultati, prove di confutazione ed elaborazione dei dati raccolti circa la consistenza idonea del prodotto, prove di assorbi-mento sulla zone del copro interessate, efficacia dei principi attivi e pro-prietà organolettico per la risoluzione del problema. Monitoraggio tempo-rale e controllo delle applicazione per ottenere il corretto effective time per la riduzione/risoluzione della problematica della pelle.

Il trinomio: problema/patologia epidermico – analisi delle cause – formulazione specifica è la procedura standard che sta alla base della nostra linea e alla base del concetto di efficacia attraverso la definizione di tempi e modalità di somministrazione.

I Benefici della nostra cosmesi a base di

bava di lumaca

  1. Cura e riduzione degli effetti anti age;
  2. Protezione e prevenzione della pelle giovane;
  3. Elimina le macchie cutanee derivate da sole, dall’età, dall’utilizzo di farmaci, dalla gravidanza;
  4. Riduce le rughe e le “borse” alla base degli occhi distendendo la pelle e ri-muovendo le cellule epiteriali morte;
  5. Combatte le verruche;
  6. Combatte l’acne con un effetto antibatterico naturale;
  7. Riduce visibilmente i segni di bruciature e cicatrici rosse;
  8. Utilizzata dopo l’esposizione solare lenisce la pelle confermando l’abbronzatura più a lungo e prevenendo l’eventuale formarsi di macchie solari;
  9. Effetto funzionale nella prevenzione delle smagliature rosse post-parto e sull’elasticizzazione dei tessuti spenti;
  10.  Calma gli arrossamenti e irritazioni da pannolino nei bambini;
  11.  Irrobustisce i capelli rendendoli morbidi e lucidi, contrastandone la caduta;

Per utilizzare al meglio questo sito web bisogna accettare l’utilizzo dei cookie
I cookie utilizzati su questo sito web servono per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico.
Informativa completa