Pelle

Pelle secca o grassa:

quale prodotto utilizzare

L’Equipe tecnico scientifica di Helix Esperia, ha creato una formulazione che è idonea sia alle pelli secche che grasse:

  • Pelle secca
    Oltre ad essere antiage, nutre ed idrata la pelle secca lasciandola idratate, morbida e liscia; la sensazione di “secchezza” dell’epidermide gradualmente si riduce donando benessere all’epidermide e al derma sottostante. Inoltre, le cellule morte a causa della disidratazione vengono eliminate in modo naturale. Quantità di applicazione: dose normale. Prodotti idonei: siero e crema viso.
  • Pelle grassa
    Per questa tipologia di pelle, tra i molteplici effetti positivi antiage, la medesima formulazione ne produce due molto importanti: il primo riguarda la prevenzione della produzione di foruncoli, puntine e brufoli sulla pelle. L’applicazione costante del prodotto previene questo tipo di problematiche in soggetti che hanno la pelle grassa. La medesima efficacia preventiva si ottiene con l’applicazione del prodotto sulla zona della pelle interessata, anche per gli inestetismi che si presentano in determinate fasi “biotemporali”: adolescenza, fasi premestruali, periodo di eccessivo stress, cambi di stagione o danni causati da temperatura e umidità per cui si è sensibili. In questi casi di sintomatologia della pelle periodica o alternante, si rende necessaria una applicazione continua per beneficiare degli effetti progressivi e riduttivi degli inestetismi.
    Il secondo effetto si ottiene sulla pelle già provata da una proliferazione di puntine, brufoli o altro; anche se già in atto, l’applicazione costante della crema o del siero hanno un’efficacia specifica per la loro riduzione in quanto progressivamente si seccano, si riducono di dimensione e il liquido al loro interno, attraverso l’effetto antinfiammatorio del prodotto, viene riassorbito dall’epidermide. L’allantoina, sostanza naturalmente contenuta nella bava, durante questo processo, con la sua funzione cicatrizzante e l’interazione con l’acido glicolico, permette di evitare inestetismi vistosi (pelle butterata).
    Per le pelli grasse l’applicazione della crema viso, essendo una formula concentrata ad alta intensità ne va applicata una quantità minore.

Per utilizzare al meglio questo sito web bisogna accettare l’utilizzo dei cookie
I cookie utilizzati su questo sito web servono per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico.
Informativa completa